E' in corso la discussione sul ddl 1142, che istituisce gli Ordini delle Professioni Sanitarie, presso la XII Commissione Igiene e Sanità del Senato.
Avendo appreso della proposta emendativa presentata dalla Fnomceo, l'Aifi insieme alle altre Professioni sanitarie aderenti al Conaps ha scritto alle Istituzioni, ribadendo la necessità di non bloccare o rallentare l'iter legislativo in corso.
Siamo convinti di poter neutralizzare eventuali tentativi, ciclicamente ricorrenti, di strumentalizzare problemi e questioni in materia ordinistica che, pur se legittimi, mal si posizionano nel percorso in atto riguardante le Professioni Sanitarie regolamentate dalla Legge 43/2006, ma non ancora ordinate.
L'Aifi, in seno al Conaps, continuerà a contrastare qualsiasi azione prodotta con l'unico fine di vanificare il disegno di legge in questione.
Iter nuovo ostacoli vecchi
Sommario
E' in corso la discussione sul ddl 1142, che istituisce gli Ordini delle Professioni Sanitarie, presso la XII Commissione Igiene e Sanità del Senato. Avendo appreso della proposta emendativa presentata dalla Fnomceo, l'Aifi insieme alle altre Professioni sanitarie aderenti al Conaps ha scritto alle Istituzioni, ribadendo la necessità di non bloccare o rallentare l'iter legislativo […]